FANDOM

L'astronave è un veicolo volante, proprio come un aereo, ma con la capacità di essere guidato anche nello spazio. Nelle storie fantascientifiche vengono utilizzate dalle razze aliene, ma anche dagli umani se si tratta del futuro.
Enter3

Enterprise, un tipico esempio di astronave

Aspetto dell'astronaveModifica

L'astronave presenta forme svariate, da quella di un piccolo aereo a quella di un'enorme nave. Ci sono anchhe astronavi da aspetti particolari, come gli Star Destroyer della saga di Star Wars. Le dimensioni sono varie: alcune di esse sono grandi quanto un'auto, altre sono lunghe più di un kilometro. La maggior parte hanno uan corazza in metallo che garantisce la protezione dalle armi di altre astronavi e dalla collisione di piccoli corpi celesti.

Abilità dell' astronaveModifica

Molte astronavi delle storie fantascientifiche possono prendere cose, persone o animali tramite un raggio traente. Alcune possono anche difendersi attivando uno scudo laser o magnetico e, altre ancora, sono in grado di resistere a armi di grande potenza e a molto altro.

Uso dell'astronaveModifica

ImagesCA8PIR1T

La Normandy, astronave della saga di videogiochi Mass Effect

Le astronavi possono essere usate per molti scopi: esplorazione, guerra, salvataggio, ricerca, colonizzazione e svariati in più.

Tipi di astronaviModifica

In base a molti fattori le astronavi si dividono in numerose classi: