FANDOM

ImagesCAF30279

Bumblebee, un esempio di Cybertroniano

I Cybertroniani sono gli abitanti del pianeta Cybetron, un pianeta lontano dalla Terra. Sono chiamati Transformers, poichè hanno la capacità di trasformarsi in un oggetto o in un veicolo. Compaiono nella saga di Transformers divisi in due fazioni: gli Autobot e i Decepticon.

StoriaModifica

Dodici milioni di anni fa i Quintessenziali, un' altra razza aliena, ha creato, con la nuova tecnologia del "Trans-organico", ovvero della fusione tra organico e meccanico, i Transformers, o Cybertroniani. Lo scopo di questi esseri era quello di svolgere incarichi militari o civili. Grazie ad una ribellione, però, i Quintessenziali vennero scacciati da Cybetron ma, non molto tempo dopo, le due fazioni maggiori del pianeta, ovvero gli Autobot (nella serie animata italiana Autorobot) e i Decepticon (nella serie animata italiana Distructor), hanno cominciato una lunga lotta per il dominio del pianeta. Purtroppo la materia primaria di Cybertron, ovvero l' Energon, è finita, allora le due fazioni sono state costrette a trovare un pianeta dove c'erano fonti di Energon. Così sono arrivati sulla Terra, dove ancora stanno continuando la loro lotta, anche se gli Autobot hanno trionfato. Intanto sul loro pianeta natale è stato comandato da un Desepticon incaricato dal capo Megatron, ovvero Shockwave.

Aspetto fisicoModifica

Hanno l' aspetto di robot, ma ognuno differenzia dall' altro per altezza e aspetto. L' altezza minima di un Transformer è di 2 metri, lmentre l' altezza massima è intorno ai 30 metri. Alcuni di essi possiedono delle ali, dato che si trasformano in veicoli volanti.

AbilitàModifica

Ogni Transformer, dal tipo di veicolo o l' oggetto in cui si trasforma, ha abilità o caratteristiche diverse. Per esempio Soundwave (nella serie animata italiana Memor), nella serie animata, ha la capacità di rimpicciolirsi fino ad arrivare alle dimensioni di un registratore con audiocassetta, dato che quella è la sua trasformazione. Star Scream (nella serie animata italiana Astrum) ha delle armi integrate, come piccole mitraglie sul braccio, poichè si trasforma in un caccia aereo. Sono anche capaci di volare senza ali.