FANDOM

Marziani(La guerra dei mondi)Modifica

I marziani,conosciuti anche come gli invasori,sono una razza di extra-terrestri proveniente dal pianeta Marte e gli antagonisti principali del romanzo La guerra dei mondi e dei suoi adattamenti cinematografici(tranne il film di Spielberg).L'obiettivo dei marziani è quello di sterminare l'umanità e di usare il pianeta Terra per vivere.Per la loro conquista della Terra loro usano come arma principale delle potenti macchine,i tripodi.

I marziani nel romanzo e nei suoi adattamentiModifica

Nel romanzo originaleModifica

Nel romanzo di H.G.Wells i marziani sono simili a delle piovre;il loro corpo è formato da una testa incorporea di quattro metri di larghezza e con due occhi.Hanno una bocca simile ad un becco e dei tentacoli attorno alla bocca.I marziani si riproducono asessualmente.All'interno del loro corpo i marziani hanno un cervello,dei polmoni,un cuore e dei vasi sanguigni.Loro non hanno organi per la digestione e si nutrono con la trasfusione di sangue umano nelle loro arterie.Il loro orecchio,situato nella parte posteriore della testa,è inutile nell'atmosfera terrestre.I marziani arrivano sulla Terra grazie a dei clindri sparati dal pianeta Marte.Le loro armi principali sono i tripodi,robot a tre gambe.Sulla base delle loro caratteristiche fisiche,i marziani sembrano discendere da una razza simile a quella umana anche se la loro evoluzione li ha lasciati con niente di più che un cervello,una testa e dei tentacoli.I marziani non hanno muscoli e non hanno bisogno di riposarsi.Nonostante la loro avanzata tecnologia i marziani ignorano dell'esistenza di malattie.Si teorizza che la loro avanzata tecnologia abbia eliminato tutte le malattie presenti sul loro pianeta.In definitiva la loro mancanza di conoscenza o preparazione di batteri sarà la loro rovina.Nel romanzo i marziani muoiono a causa dei batteri terrestri.

La guerra dei mondi(film 1953)Modifica

Nel film del 1953 i marziani sono delle creature basse con la pelle marrone e con tre dita per mano poste alla fine
ImagesCA9H8RRX

Un marziano nel film del 1953

di lunghe braccia.I marziani hanno un grosso occhio ciclopico diviso in tre sezioni:una di colore rosso,una blu e una verde.Il fondo della creatura non viene mai mostrato interamente ma nei contenuti speciali del dischetto si scopre che loro hanno tre piccole gambe.Non viene mai spiegato com'è la composizione interna di queste creature ma nel film si scopre che anche loro,come gli esseri umani,hanno sangue.Nel film i marziani non usano gli esseri umani per scopi alimentari quindi è probabile che loro non necessitano del sangue umano per sopravvivere.Loro nel film si limitano solo a distruggere gli esseri umani.Alla fine del film i marziani soccombono ai batteri terrestri.

La guerra dei mondi(film 2005)Modifica

Nel film del 2005 di Steven Spielberg non viene data quasi nessuna informazione sugli alieni che invadono la Terra.Nei contenuti speciali del DVD Spielberg spiega che il motivo per il quale nel film non viene mai pronunciata la parola marziani è che i suoi alieni non vengono da Marte ma da un pian
Gli alieni nel film di Spielberg

Gli alieni nel film di Spielberg

eta remoto e sconosciuto.In questo film gli alieni hanno una pelle di un colore tra il verde e il grigio.Loro hanno tre dita per mano.Le esigenze biologiche di queste creature sono in gran parte sconosciute.Loro arrivano sulla Terra facendosi trasportare da dei fulmini all'interno di capsule per raggiungere i loro tripodi.Loro necessitano di sangue umano,sia come sostanza nutritiva,sia per spruzzarlio nell'atmosfera per far crescere una pianta rossa così da rendere più simile la Terra al loro pianeta d'origine.Nel film si scopre che gli alieni sepolsero i tripodi sotto terra sulla Terra tempo prima che ci fosse l'uomo.Nel film si può chiaramente vedere che gli alieni muoiono per disidratazione,probabilmente come conseguenza dell'esposizione del loro corpo ai batteri terrestri ed agli infiniti microrganismi presenti su questa Terra.

Nei film dell'AsylumModifica

War of the Worlds-L'invasioneModifica

In War of the Worlds-L'invasione i marziani sono fisicamente simili ad un polpo.Il loro torso è breve,la loro testa è a forma di un disco e hanno quattro lunghi tentacoli come gambe.Questi alieni hanno la capacità
ImagesCAX51CH8

Un alieno in War of the Worlds-L'invasione(a destra)

di spruzzare un corrosivo,mortale acido.I marziani hanno bisogno del sangue umano e tendono ad uscire dalle loro macchine di notte.Probabilmente loro appaiono soprattutto di notte perchè su Marte la luce solare è più debole rispetto a quella sulla Terra.Nel film gli alieni non vengono mai chiamati marziani ma vengono piuttosto identificati come loro o come demoni dal pastore Victor.Nei contenuti speciali del DVD si scopre che sono marziani.La causa della loro morte è incerta ma sembra essere a causa di un virus.Curiosamente nel film uando George inietta una fiala di vaccino per la rabbia ad un alieno quest'ultimo sembra non sopportare ciò e scappa via subito.Alla fine del film si deduce che quando infettati questi alieni restano paralizzati.

War of the Worlds 2:The Next WaveModifica

In War of the Worlds 2:The Next Wave i marziani del primo film non appaiono mai.In questo film gli alieni sono
ImagesCA2ADQYP

Un tripode in War of the Worlds 2:The Next Wave

una razza di tripodi cibernetici controllati da una singola entità che si trova all'interno della loro nave madre.Loro non sono guidati da alieni ma loro sono degli organismi viventi.I tripodi hanno bisogno di sangue umano per vivere ma sanno che i batteri presenti nel sangue umano li può uccidere.All'interno della loro nave madre gli umani catturati vengono tenuti vivi e il loro sangue viene filtrato,omogeneizzato e poi usato per nutrire tutti i tripodi.Quando George Herbert infetta del sangue infetto in un baccello contenente un cervello all'interno della nave madre che è collegato telepaticamente a tutti i tripodi questi muoiono e si disattivano.